Architettura e ingegneria sostenibili

mission

frojo-engineering

La Frojo Engineering srl, società di ingegneria indipendente diretta dall’ing. Alfredo Frojo e dall’ing. Guido Frojo.

Costituita nel 1987, si avvale della collaborazione di società e professionisti dalla decennale esperienza nel campo dell’edilizia civile, industriale e del recupero di siti storici.

La cooperazione di figure professionali complementari per competenze, consente alla Frojo Engineering, in base al proprio codice etico, di gestire progetti articolati e complessi relativi alla trasformazione del territorio e dello spazio costruito.

In più di trent’anni di attività ha fornito servizi di progettazione architettonica integrata, restauri, pianificazione e direzione lavori per Enti pubblici e privati.

La Frojo Engineering srl, sensibile verso le tematiche ambientali, si distingue per aver scelto di proporre architetture ecosostenibili nelle quali adotta materiali bioecologici e in cui introduce il verde e l’acqua come strumento di mitigazione ambientale e l’uso di fonti energetiche rinnovabili associati a sistemi passivi e attivi di riscaldamento e raffrescamento dell’ambiente indoor.

Dal 1989 è associata all’OICE – Associazione delle Organizzazioni di Ingegneria e di Consulenza tecnico-Economica.

Dal 1997, tramite il proprio direttore tecnico ing. Alfredo Frojo, partecipa attivamente alle attività dell’ANAB.

Dal 2000 è associato alla Compagnia delle Opere.

Nel 2002 ha conseguito la Certificazione UNI EN ISO 9001 – 2000 dal CERMET.

Dal 2019 l’Ing. Guido Frojo è professionista antincendio iscritto negli elenchi del Ministero dell’ Interno ai sensi del DM 05/08/2011.